griffix®
Penne a cera, matite,
roller, stilografiche
e non solo
griffix® - Il sistema per imparare a scrivere

griffix®

Unico nel suo genere, griffix® incarna una filosofia di prodotto completa che assiste costantemente gli scolari nell'apprendimento della tecnica di scrittura sin dai primi tratti. Per la prima volta al mondo, Pelikan ha riunito quattro strumenti per imparare a scrivere in un sistema scandito da fasi specifiche.

La speciale impugnatura degli strumenti di scrittura griffix® favorisce da subito la presa corretta che si mantiene in tutte le quattro fasi di apprendimento: penna a cera, matita, roller e stilografica. In questo modo il bambino non deve reimparare la posizione di scrittura corretta quando passa alla fase successiva e scrivere diventa presto un processo naturale.

L'impugnatura è stata studiata secondo le più recenti scoperte nel settore delle abilità grafomotorie, in collaborazione con esperti dell'educazione e con gli ingegneri dell'Istituto Fraunhofer.

griffix® pastello a cera

Il pastello a cera griffix® è uno strumento di scrittura che aiuta a mantenere la corretta postura del busto. Il “grip” ergonomico consente di esercitare la giusta pressione di scrittura.

griffix® matita

Con la matita griffix®, la seconda fase per imparare a scrivere con il sistema di Pelikan, il bambino imparerà ad impugnare e a dare la giusta pressione alla scrittura con la matita

griffix® penna a cartuccia

La penna a cartuccia griffix®, terza fase di scrittura, è perfetta per imparare a scrivere con movimenti ampi e fluenti

griffix® Penna Stilografica

La penna stilografica griffix®, la quarta fase del sistema di scrittura, aiuta a scrivere in modo ordinato.

Refill griffix®

Refill griffix®: mine per matite, mine per penne a cera e cartucce di inchiostro specifiche per i prodotti griffix®.