Penne stilografiche Pelikan con riempimento a stantuffo: scrittura confortevole con stile!

Già nel 1929, Pelikan ha presentato la prima penna stilografica con riempimento a stantuffo che ha riscosso grande ammirazione e che ha costituito la pietra miliare per molti modelli successivi. Non è un fattore sorprendente visto che si tratta di uno strumento di scrittura affidabile e innovativo. Fino ad ora, la finestrella per il controllo del livello dell’inchiostro parzialmente trasparente, e il fermaglio nella tipica forma a becco di pellicano, rimangono le caratteristiche del marchio, e sono ancora i componenti della maggioranza delle penne stilografiche Pelikan.

Nel frattempo, le penne stilografiche con riempimento a stantuffo Pelikan vengono fortemente richieste da collezionisti di tutto il mondo. Questo successo è anche il risultato del continuo aumento del numero di edizioni limitate. Modelli concepiti con la massima attenzione a temi quali "The Seven Wonders of the World" o "Achievements of Civilization" ae molti altri, sono prodotti in edizioni limitate. La nostra esperienza decennalenella produzione di strumenti di scrittura esclusivi, ha fatto in modo che ogni penna stilografica diventi un vero capolavoro. Ogni strumento di scrittura prodotto da Pelikan si distingue per i molti dettagli e la perfezione nella tecnologia e nel design.

Affidabile e personalizzabile

Le penne stilografiche Pelikan con riempimento a stantuffo rappresentano inoltre il desiderio di coloro che coltivano la cultura della scrittura. Già la prima penna stilografica con il sistema di riempimento a prova di macchia e il riempimento a stantuffo con ingranaggio differenziale a mandrino è stata considerata una compagna affidabile in tutte le situazioni. Grazie alla possibilità di scelta fra diverse larghezze di pennino è possibile scrivere con un tratto sottile o più largo, e regolare ogni penna stilografica con riempimento a stantuffo al proprio stile di scrittura. Utilizzando oro da 14 o 18 carati come materia prima e una lavorazione precisa, è possibile ottenere uno strumento di scrittura individuale di ottima qualità.

 
 

Un tocco di colore

Utilizzare uno strumento di scrittura di alta qualità rappresenta una buona base per lo sviluppo di una scrittura espressiva. L’impugnatura da parte di chi utilizza occasionalmente le penne stilografiche risulta facilitata in presenza dei pennini arrotondati. Con il pennino 800 Italic, che è predestinato per la bella scrittura, gli scrittori più esperti possono esprimere una scrittura espressiva sulla carta con larghezze variabili del tratto.

La grafia individuale viene arrotondata con la selezione dell’inchiostro appropriato. Se si vuole poter correggere quanto scritto, si consiglia il classico inchiostro Pelikan 4001 royal blu. Può essere cancellato e lavato, e viene utilizzato di preferenza a scuola. A prescindere da questo colore classico, sono disponibili molte altre sfumature nella vasta gamma di colori. Oltre all'ampia gamma standard, sono disponibili inchiostri brillanti nei colori delle gemme nella collezione "Edelstein"..

Mostra tutte le esclusive penne stilografiche Pelikan nel cerca prodotto