Penne stilografiche a cartuccia classiche da Pelikan

Praticamente nessuno strumento di scrittura ha cambiato la cultura della scrittura quanto la penna stilografica. Non c'è da stupirsi in quanto è facile da trasportare e ha un serbatoio per l'inchiostro sufficientemente grande. La perfetta ergonomia della penna stilografica Pelikan permette inoltre di scrivere facilmente anche testi lunghi.

Le penne stilografiche a cartuccia sono molto diffuse ancora oggi. Vengono utilizzate principalmente a scuola per far pratica con la scrittura in corsivo. Sono inoltre molto diffuse tra gli amanti dello stile e della bella scrittura.

L’impugnatura comoda e la cartuccia molto facile da cambiare rendono le penne stilografiche a cartuccia di Pelikan le compagne ideali in tutte le situazioni. Inoltre, è possibile scegliere tra diverse larghezze del pennino per la maggior parte dei modelli. In questo modo è possibile adattare in modo ottimale il vostro strumento di scrittura al vostro stile di scrittura, e quindi trasferire su carta il carattere della vostra scrittura in modo ancora più attraente.

Le nostre penne stilografiche classiche Pelikan non rappresentano la garanzia di una scrittura espressiva, ma la perfezione tecnica e i design garbatamente disposti trasmettono una sensazione di scrittura esclusiva che trasforma ogni manoscritto in un'esperienza per i sensi.

 
 

Perfette in ogni dettaglio

Le penne stilografiche di alta qualità prodotte da Pelikan rappresentano strumenti di scrittura, eccellenti, che colpiscono anche per la loro perfezione in fatto di tecnologia e design. I numerosi dettagli ben concepiti, come il fermaglio nella tipica forma a becco di pellicano, convincono per robustezza e comodità. Inoltre, ogni dettaglio si inserisce perfettamente nell’insieme della struttura e rende ogni penna stilografica un piacere per la vista.

Capolavori da Pelikan

La produzione dei pennini di alta qualità richiede più di 30 operazioni, dalla striscia d’oro al pennino finito. Così come sono numerose le fasi di produzione della struttura e del sistema di riempimento dell’inchiostro, nonché gli elaborati decori. Solo dopo numerosi test interni nei laboratori di scrittura e le regolazioni da parte del personale esperto, la penna stilografica, è pronta per lasciare l’azienda. In questo modo possiamo garantire che ogni penna stilografica Pelikan, senza eccezione alcuna, soddisfi le nostre richieste e rappresenti un capolavoro di produzione degli strumenti di scrittura tradizionale, consentendo all’utilizzatore di usufruirne per tutta una vita.

Mostra tutte le esclusive penne stilografiche Pelikan nel cerca prodotto