È ora possibile visitare Pelikan

Avere il proprio pennino personalizzato ed effettuare visite guidate è ora possibile

Da molto tempo, collezionisti di penne pregiate ed appassionati di Pelikan chiedevano di poter avere pennini realizzati “su misura” perché il pennino è il cuore vibrante di ogni stilografica. E molti erano anche desiderosi di vedere di persona i maestri artigiani all’opera….

….siamo oggi felici di poter realizzare I vostri desideri! Una volta al mese la produzione storica di Pelikan apre le sue porte per mostrare i maestri di Voehrum all’opera! Potete prenotare la vostra visita individuale via internet.

Quale pennino?

Il pennino Souveraen in oro si può scegliere in 2 colori e in 4 dimensioni: 400, 600, 800 e 1000. Questi pennini sono dotati di punte iridio molto grosse, che saranno tagliate da uno degli specialisti Pelikan secondo i vostri desideri . Per soddisfare le diverse esigenze, è necessario partire da una punta molto larga e non è possibile effettuare una ulteriore lavorazione su una punta già tagliata.

Per motivi di riservatezza, non è permesso assistere al taglio del pennino che potrà però essere testato subito dopo la lavorazione, per assicurare che corrisponda esattamente alla richiesta ed abbia l'effetto di scrittura desiderato – processo che si protrarrà per tutto il tempo necessario a soddisfare pienamente il desiderio del nostro ospite. Questo concetto ci permette di esaudire pressochè ogni desiderio, e con orgoglio lo abbiamo chiamato “Make a wish nib”.

Non sarà possibile assistere alla lavorazione, ma i pennini potranno essere testati subito dopo, per verificarne la perfezione dell’esecuzione: chiamiamo questo concept "Make A Wish Nib", in quanto realizziamo il pennino dei desideri.

I pennini 400 e 600 sono in oro 14 carati, mentre il pennino 800 è in oro 18 carati. Il design bicolore è ottenuto grazie a decorazioni aggiuntive in rodio. Tutti i pennini hanno l’inconfondibile incisione Pelikan, con l’aggiunta di una S (di speciale).

Si innestano sulle corrispondenti stilografiche Pelikan della collezione Souveraen attuale, solo alcuni modelli storici hanno innesti diversi su cui non possono essere montati.