Fine Writing Newsletter 11/2017

Fine Writing Newsletter 11/2017

 

Gli Hub sono diventati un appuntamento imprescindibile nel calendario annuale di Pelikan! Agli Hub 2017 è cresciuto ancora il numero di collezionisti e amanti di penne di tutto il mondo che si sono incontrati per condividere la propria passione per la scrittura e gli strumenti di scrittura.

Per questo autunno, vi riserviamo una serie di novità, che ancora una volta vi emozioneranno: l'elegante serie 605 White-Transparent, un'interpretazione moderna della classica Souverän, la nuova serie 805 Ocean Swirl che rievoca le acque tempestose e profonde degli oceani e infine l’ultima nata della collezione Maki-e la Limited Edition Dragonfly che racconta attraverso particolari unici il significato di questo animale nella mitologia giapponese.

Lasciatevi incantare dai meravigliosi dettagli di questo nuovi prodotti!

Pelikan Hubs 2017

Siamo veramente felici che la nostra comunità HUB continui a crescere. All'evento di quest'anno abbiamo accolto più di 3.600 iscritti in 145 città in tutto il mondo in 43 paesi diversi! Vorremmo ringraziare tutti i partecipanti e in modo particolare gli Hub Master che si sono occupati dell'organizzazione degli eventi con grande impegno e dedizione. Vi aspettiamo ai Pelikan Hub 2018!

SOUVERÄN® 605 WHITE-TRANSPARENT

Grazia ed eleganza contraddistinguono la nuova Souverän 605 White-Transparent: il suo particolarissimo design tono su tono costituisce un’interpretazione raffinata ed attualissima del classico modello Souverän.

Il fusto bianco e parzialmente trasparente è realizzato in acetato di cellulosa attraverso un elaborato metodo di lavorazione tradizionale: per le parti bianche, finemente tornite, è stata utilizzata resina di alta qualità; la clip e gli anellini sono rifiniti in palladio mentre il pennino in oro 14 carati è completamente rodiato e si abbina perfettamente al color argento degli altri componenti. Anche le parti interne della stilografica, che si intravedono luccicare dalle trasparenze del fusto, e la parte superiore della penna a sfera si armonizzano perfettamente con le tonalità bianco-argento. Ogni singolo strumento di scrittura è montato a mano e attentamente controllato per soddisfare i più severi criteri di qualità.

La Souverän 605 White-Transparent è fornita in una elegante confezione regalo appositamente progettata per questa serie E‘ disponibile nelle versioni stilografica a stantuffo e penna a sfera a partire dalla metà di ottobre 2017.

SOUVERÄN® 805 OCEAN SWIRL

La nuova Special Edition Ocean Swirl si contraddistingue per il materiale unico con cui è stata realizzata che dona ad ogni penna un effetto straordinario. L'esposizione alla luce accentua ulteriormente brillantezza e ombre riproducendo proprio come nel mare profondo un’alternanza di chiari/scuri spettacolare. Ogni strumento di scrittura è veramente unico ed esclusivo.

Gli anellnii e la clip sono placcati in palladio e il pennino in oro 18 carati è completamente rivestito da rodio per ottenere una lucentezza argentea. Le stilografiche con meccanismo a stantuffo potranno soddisfare le diverse preferenze nello stile di scrittura grazie alla possibilità di scegliere tra quattro larghezze di pennino: EF, F, M e B. La serie è completata da penna a sfera e roller e sarà disponibile a partire da Novembre 2017.

LIMITED EDITION MAKI-E DRAGONFLY

Le libellule sono famose per le loro eccezionali proprietà di volo. Volano infatti solo in avanti e mai all‘ indietro, sono considerate un simbolo di fortuna nella mitologia giapponese e rappresentano resistenza e perseveranza. Durante l'epoca delle guerre in Giappone, i samurai utilizzarono il disegno delle libellule per decorare le loro armi.

Ci sono cinque libellule disegnate con maestria sul bellissimo sfondo del fusto della penna stilografica. Questo sfondo raffigura il "Tsugigami", una carta tradizionale giapponese realizzata unendo vari pezzi di carta. L'immagine delle libellule è stata riprodotta usando molte tecniche Maki-e differenti come la Raden, Byakutan-nuri, Kawari-nuri e Togidashi-Taka-Maki-e.

La "Dragonfly" è un capolavoro che unisce l'artigianalità tedesca di Pelikan, maturata in oltre 179 anni di tradizione e tecnologia, con le elaborate tecniche pittoriche giapponesi Maki-e. Ogni penna ha il logo Pelikan, il numero di edizione limitata e la firma dell'artista dipinti a mano con tecniche Maki-e. Questa serie è limitata a 111 esemplari in tutto il mondo. Ogni penna stilografica è dotata di un pennino 18 carati bicolore ed è racchiusa in un astuccio tradizionale per penne giapponese in legno Paulownia.