Una conferma della maestria artigianale Pelikan

La Limited Edition “Fire” è un altro esempio della competenza di Pelikan nella scelta di materiali pregiati e nella realizzazione artistica di uno strumento per la scrittura.

La Limited Edition “Fire”è la terza edizione della Serie “Conquiste della Civiltà”.

Da sempre l’uomo brucia legno e usa i carboni ardenti, che raggiungono i 500° C, per riscaldarsi e per cuocere i cibi. Pelikan rende omaggio all’uomo ed alla sua abilità di usare il fuoco: per questo motivo ha realizzato soltanto 500 esemplari dell’Edizione Limitata “Fire”. Il numero dell’edizione, inciso sul fondello della stilografica, fa di ogni esemplare un pezzo unico.

Il fuoco è anche un simbolo forte e potente acceso per la pace: la fiamma olimpica, dalla tradizione dell’antica Grecia, è accesa anche oggi secondo l’antico rito, da un fascio di luce solare in una coppa d’argento parabolica.

Pelikan ha inciso questo bracere sul cappuccio rosso acceso della stilografica Edizione limitata “Fire”, mentre sulla clip dorata, il motivo è raffigurato in rilievo. Il fusto in ottone è laccato rosso e lucidato più volte, le sottili fiamme trattate al laser, lucidate e placcate oro 24K, guizzano come se nascessero da brace rossa e terminano in scintille luccicanti di topazi bianchi.

Il pennino è in oro giallo 18K/750 con punta in iridio, con l’incisione in rilievo di una fiamma che arde.

La stilografica Fire è disponibile nella larghezza di scrittura Fine –Media- B larga e si presenta in un elegante cofanetto regalo, completo di brochure che affronta il tema delle “Conquiste della Civiltà”.

Limited Edition Fire