Toledo Nero-Argento

Toledo - Stilografica M 910 Nero-Argento

  • Toledo - Stilografica M 910 Nero-Argento
     Toledo - Stilografica M 910 Nero-Argento
  • Toledo - Stilografica M 710 Nero-Argento
     Toledo - Stilografica M 710 Nero-Argento

Descrizione

Toledo - ora è disponibile in nero-argento

Nel 2011 Pelikan lancio la stilografica Toledo M710, ebbe molto successo ed è per questo che si è deciso di proporre la stilografica Tole3do M910. Da secoli gli orafi di Toledo, in Spagna, sono famosi in tutto il mondo per l’arte di lavorare l’oro incidendo accurate decorazioni sulla superficie.

Nel 1931 Pelikan lanciò la prima stilografica Toledo: sullo stile della gioielleria spagnola, ogni singolo esemplare è magistralmente lavorato a mano con una raffinata cesellatura. Per ciascuna Toledo sono necessari più di 100 passaggi di lavorazione, per cui, data la complessità del lavoro, si possono creare al massimo 200 esemplari al mese. La lavorazione raffinata e ricercata del fusto riscosse un così enorme successo, che il design è rimasto praticamente lo stesso fin dal 1931.

L’incisione avviene su una lamina di argento massiccio Sterling 925, ogni pezzo è unico, uguale a nessun’altro, firmato e numerato singolarmente dal Maestro incisore, che lo ha lavorato.

Il pennino è in oro bianco 18K/750, con decoro in rodio, finemente cesellato e rifinito a mano. Il fermaglio e gli anellini, in argento Sterling, sono rivestiti da uno strato di palladio, che ne protegge la loro bellezza nel tempo. Ogni Toledo è confezionata in un suo astuccio molto particolare e attraente.

Rigorosamente “Made in Germany”, sarà disponibile per un periodo di tempo limitato.

 

Tutti i modelli e le misure

Toledo - Stilografica M 910 Nero-Argento
Toledo - Stilografica M 710 Nero-Argento

Altri dettagli

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.