M1000 Raden Sunlight

  • M1000 Raden Sunlight

Descrizione

Souverän® M1000 Raden Sunlight

Raden è la tecnica decorativa giapponese, che utilizza parti di conchiglia lavorate con una tecnica particolare. Raden Sunlight (Luce del sole), nel formato della M1000, è realizzata a mano con parti di conchiglia di abalone del Mare del Giappone. L’artista sceglie solo la parte più colorata, che riflette i colori dell’arcobaleno. La conchiglia, appoggiata su un piano orizzontale, viene battuta con una pietra molto dura e trasformata in strati sottili, tagliati poi a strisce di pochi millimetri, successivamente applicate sullo strato di lacca pregiata intorno al cappuccio e al serbatoio della stilografica. Nell’ultima fase di lavorazione la stilografica è nuovamente laccata e lucidata. Il numero di edizione e la firma dell’artista sono realizzati anch’essi a mano con la tecnica Maki-e. Il pennino è in oro 18K/750, bicolore, con decorazione in rodio, disponibile nella larghezza di scrittura Media. Ogni esemplare è presentato nella tradizionale confezione regalo in legno di Paulownia.

Nel 1929 Pelikan registrò il brevetto del meccanismo a stantuffo, una nuova tecnica per caricare con inchiostro la stilografica. Ancora oggi questa tecnica è utilizzata per le penne di pregio Pelikan, ovviamente durante gli anni ne sono stati migliorati gli standard qualitativi di funzionamento. La stilografica M1000 è ideale per chi scrive molto, perché il suo serbatoio ha una capacità di 1,35 ml: è il più capiente di tutte le stilografiche a stantuffo disponibili oggi sul mercato.

Raden Sunlight è prodotta in 300 esemplari a livello mondiale.

 

Tutti i modelli e le misure

M1000 Raden Sunlight

Maggiori dettagli

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.