Maki-e Seaside

  • Maki-e Seaside

Descrizione

Maki-e Seaside

L’acqua scintillante dell’onda che si increspa sul fusto richiama immediatamente l’attenzione su questo fantastico capolavoro Maki-e dell’artista Shozo Nakamura; ha modellato il design della stilografica Pelikan Seaside ispirandosi al dipinto “La grande onda di Kanagawa” di Katsushika Hokusai, uno dei più famosi pittori giapponesi del periodo Edo, particolarmente noto per la sua serie chiamata “Trentasei scenari del Monte Fuji”. Grazie all’uso sapiente di minuscoli pezzi di madreperla e gusci d’uovo, il dipinto sembra prendere vita sulla straordinaria penna stilografica Pelikan M1000. Per completare la sensazione del mare, il cappuccio è stato decorato con due aquiloni tradizionali giapponesi, anch’essi ripresi dall’epoca Edo, e uccelli piviere che piombano sulle onde.

Per questo modello, diverse tecniche Maki-e sono state combinate, utilizzando la Kaga Togidashi - Taka Maki-e. Il logo Pelikan sulla corona, così come il numero di edizione limitata e la firma dell’artista sono tutti realizzati a mano, anch’essi con la tecnica Maki-e.

Grazie all’unione dell’esperienza secolare di Pelikan nella produzione di strumenti di scrittura pregiati e delle inimitabili tecniche Maki-e di decorazione giapponesi, la Seaside è un capolavoro con dettagli incredibili. Verranno realizzati a livello mondiale solamente 88 esemplari, ciascuno con pennino bicolore in oro 18 carati creato e rifinito con estrema cura. Ogni penna stilografica è racchiusa in un astuccio tradizionale giapponese realizzato con Legno di Paulownia.

 

Tutti i modelli e le misure

Maki-e Seaside

Maggiori informazioni

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.