Fire

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257965./firehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257965./fireit_ITFiretrueFireexclusive-text-background

Fire

“Fire” Edizione limitata è la terza stilografica dedicata a “Le conquiste della civiltà”: ha come tema il potere del fuoco nelle mani dell’uomo. Le due edizioni precedenti sono state “Evolution of Script” nel 2007 e “Calculation of Times” nel 2008.

Fin dai tempi molto remoti, il fuoco ha protetto i nostri antenati dai pericoli della notte, dalle bestie selvagge e dal freddo.
Poi nell’Età della Pietra i nostri avi iniziarono ad utilizzarlo, segnarono una svolta decisiva nella storia evolutiva dell’uomo.
Quando da qualche parte cadeva un fulmine, essi prendevano la fiamma e la custodivano nel teschio di un animale.

Già circa 790.000 anni fa, il nostro antenato l’Homo erectus riuscì ad impiegare le fiamme in modo controllato. Alla fine, imparò ad accenderle da sé.

Il fuoco è anche un simbolo forte e potente acceso per la pace: la fiamma olimpica, dalla tradizione dell’antica Grecia, viene accesa anche oggi secondo l’antico rito, da un fascio di luce solare in una coppa d’argento parabolica.

Pelikan ha inciso questo bracere sul cappuccio rosso acceso della stilografica Edizione limitata “Fire”, mentre sulla clip dorata, il motivo è raffigurato in rilievo. Il fusto metallico è laccato rosso e  lucidato più volte, le sottili fiamme trattate al laser, lucidate e dorate, guizzano come se nascessero da brace rossa e terminano in scintille luccicanti di topazi bianchi.

Il pennino è in oro giallo 18K/750 con punta in iridio, con l’incisione in rilievo di una fiamma che arde.

Da sempre l’uomo brucia legno e usa i carboni ardenti, che raggiungono i 500° C per riscaldarsi e per cuocere i cibi. Pelikan rende omaggio all’uomo ed alla sua abilità di usare il fuoco: per questo motivo ha realizzato soltanto 500 esemplari dell’Edizione Limitata “Fire”. Il numero dell’edizione, inciso sul fondello della stilografica, fa di ogni esemplare un pezzo unico.

La stilografica Fire è stata lanciata nell'anno 2010 ed è stata prodotta in una quantità limitata di 500 esemplari.

Altri dettagli

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.