Maki-e Ginko & Maple Leaves

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257973./maki-e-ginko-and-maple-leaveshttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257973./maki-e-ginko-and-maple-leavesit_ITMaki-e Ginko & Maple LeavestrueMaki-e Ginko & Maple Leavesexclusive-text-background
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Ginko & Maple Leaves

Maki-e è la più famosa tecnica usata in Asia per decorare oggetti con lacche preziose, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza!

Questa nuova stilografica è dipinta dall’artista giapponese Urushi utilizzando 2 diverse tecniche Maki-e: Togidashi e Taka.

Con la prima tecnica (Togidashi-Maki-e) l’artista traccia con un pennellino speciale il contorno delle decorazioni, che “riempie” poi con lamine o polveri d’oro, ottenendo così un disegno in rilevo, ripetutamente laccato e lucidato (Taka-Maki-e). Il risultato è un capolavoro di bellezza e maestria artigianale.

Sul fusto e serbatoio sono dipinti motivi dell’autunno giapponese: foglie scintillanti, che volteggiano nel primo vento autunnale, illuminate dalla luce dorata tipica della stagione autunnale.

Il logo Pelikan sulla corona, il numero di edizione e la firma dell’artista sono realizzati anch’essi a mano, con la tecnica Maki-e. La stilografica è di grande formato, come la M1000. Il pennino è in oro 18K/750, bicolore.
“Maki-e Ginko & Maple Leaves” è il risultato della combinazione tra la magistrale competenza di Pelikan, con quasi 175 anni di tradizione e tecnologia nella produzione degli strumenti per la scrittura, e le tecniche di decorazione asiatiche, conosciute in tutto il mondo.
Edizione limitata a soli 88 esemplari a livello mondiale.

E’ possibile ammirare le fasi di lavorazione della serie Maki-e nel filmato su: www.pelikan.com/exclusive

La prestigiosa penna stilografica a stantuffo "Maki-e Ginko & Maple Leaves" è la vincitrice del 20 ° Annual Readers‘ Choice Award nella categoria "Best Urushi Arts Pen". Il premio è assegnato dalla rivista americana Pen World.

 

Ulteriori dettagli

 

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.