Maki-e Dragonfly

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257979./maki-e-dragonflyhttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257979./maki-e-dragonflyit_ITMaki-e DragonflytrueMaki-e Dragonflyexclusive-text-background
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Limited Edition

Dragonfly

Le libellule sono famose per le loro eccezionali proprietà di volo. Volano infatti solo in avanti e mai all‘ indietro, sono considerate un simbolo di fortuna nella mitologia giapponese e rappresentano resistenza e perseveranza. Durante l'epoca delle guerre in Giappone, i samurai utilizzarono il disegno delle libellule per decorare le loro armi.

Ci sono cinque libellule disegnate con maestria sul bellissimo sfondo del fusto della penna stilografica. Questo sfondo raffigura il "Tsugigami", una carta tradizionale giapponese realizzata unendo vari pezzi di carta. L'immagine delle libellule è stata riprodotta usando molte tecniche Maki-e differenti come la Raden, Byakutan-nuri, Kawari-nuri e Togidashi-Taka-Maki-e.

La "Dragonfly" è un capolavoro che unisce l'artigianalità tedesca di Pelikan, maturata in oltre 179 anni di tradizione e tecnologia, con le elaborate tecniche pittoriche giapponesi Maki-e.

Ogni penna ha il logo Pelikan, il numero di edizione limitata e la firma dell'artista dipinti a mano con tecniche Maki-e. Questa serie è limitata a 111 esemplari in tutto il mondo. Ogni penna stilografica è dotata di un pennino 18 carati bicolore ed è racchiusa in un astuccio tradizionale per penne giapponese in legno Paulownia.

 

Maggiori informazioni

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.