Maki-e Fuji & Cranes

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257981./maki-e-fuji-and-craneshttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257981./maki-e-fuji-and-cranesit_ITMaki-e Fuji & CranestrueMaki-e Fuji & Cranesexclusive-text-background
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Fuji & Cranes

La stilografica “Maki-e Mount Fuji and Cranes” è il risultato della combinazione tra la magistrale competenza di Pelikan, con 174 anni di tradizione e tecnologia nella produzione degli strumenti per la scrittura, e le famose tecniche di decorazione asiatiche.

“Maki-e Mount Fuji and Cranes” (il Monte Fuji e le gru) rappresenta su serbatoio e cappuccio tre gru dorate – simbolo di lunga vita e buona fortuna – che volano leggiadre lungo il Monte Fuji, circondate da colorati fiori di ciliegio.

Maki-e è la più famosa tecnica usata in Asia per decorare oggetti con lacche preziose.
Il logo Pelikan sulla corona, il numero di edizione e la firma dell’artista sono dipinti anch’essi a mano.

La tecnica Maki-e è molto conosciuta in Giappone sin dal Periodo Heian (794-1185), e raggiunse il suo massimo splendore nel Periodo Edo (1603-1868).

Questa nuova stilografica è dipinta dall’artista giapponese Urushi utilizzando 2 diverse tecniche Maki-e: Taka e Togodshi.

Con la prima tecnica, l’artista traccia con un pennellino speciale il contorno delle decorazioni, che “riempie” poi con lamine o polveri d’oro e d'argento, ottenendo così un disegno in rilevo.

Con la seconda tecnica, l’artista ricopre le decorazioni con più strati di lacche, lucidandole ripetutamente, il risultato è un capolavoro di bellezza e maestria artigianale, tipiche di questa tecnica giapponese.

La stilografica ha il pennino in oro 18K/750, bicolore. Edizione limitata a soli 88 esemplari a livello mondiale.

La stilografica Maki-e Fuji & Cranes ha avuto un successo tale, che Pelikan l’ha esaurita in sole tre settimane.

 

Altri dettagli

 

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.