Moonlight

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257994./moonlighthttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257994./moonlightit_ITMoonlighttrueMoonlightexclusive-text-background
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Moonlight

La stilografica Moonlight è prodotta con tecnica decorativa giapponese “Maki-e Raden”, che utilizza per le decorazioni parti di conchiglia di abalone australiano. L’abalone ha grandi dimensioni, ma l’artista usa solo la parte blu, che solitamente è quella più piccola, più pregiata e che brilla maggiormente se esposta alla luce.

La lavorazione del guscio di abalone è molto particolare e richiede parecchio tempo: la conchiglia viene battuta con una pietra molto dura e trasformata in sottilissimi strati, applicati poi uno ad uno sul cappuccio e sul serbatoio della stilografica, preventivamente laccati con lacche pregiate.

Il numero di edizione e la firma dell’artista sono realizzati anch’essi a mano con la tecnica Maki-e. Il lavoro viene completato con l’applicazione di una polvere d’oro, lasciata asciugare e quindi nuovamente lucidata.

Nel 2005 Pelikan lanciò sul mercato un set di stilografiche, chiamato „Sunlight (Kiokko) & Moonlight (Gekko)“ in edizione limitata – solo 200 set a livello mondiale. Kyokko era decorata con motivi che riprendevano i raggi del sole che sorge e Gekko quelli della luna. Il formato era quello della serie 800. il successo fu ... stepitoso !

Dopo 7 anni, Pelikan propone un’altra Limited Edition in madreperla, 200 esemplari a livello mondiale, sul formato della M1000: si tratta di „Moonlight (Gekko)“.

La stilografica ”M1000 Moonlight” è il risultato della combinazione tra l’altissima professionalità di Pelikan, con oltre 170 anni di tradizione e tecnologia nella produzione degli strumenti per la scrittura, e le tecniche di decorazione asiatiche, conosciute in tutto il mondo.

Altri dettagli

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.