M1000 Raden Sunrise red

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257997./m1000-raden-sunrise-redhttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257997./m1000-raden-sunrise-redit_ITM1000 Raden Sunrise redtrueM1000 Raden Sunrise redexclusive-text-background
Descrizione
Caratteristiche tecniche

LIMITED EDITION

Souverän® M1000 Raden Sunrise red

Le penne stilografiche della Collezione Raden, elaborata tecnica decorativa tradizionale giapponese, sono oggi tra le più ricercate di Pelikan.

La stilografica M1000 Raden Sunrise red viene prima dipinta di un colore rosso intenso utilizzando la tecnica decorativa Urushi e poi decorata a mano con piccole parti di conchiglie di abalone del Mar del Giappone, che vengono trasformate prima in strati molto sottili con l’utilizzo di pietre naturali dalla straordinaria durezza e successivamente tagliate in strisce di pochi millimetri per poi essere applicate sul fusto e sul cappuccio della penna stilografica. Dopo queste lavorazioni, la penna viene nuovamente laccata e lucidata e infine, con la tecnica Maki-e, in passato riservata ai reali giapponesi a dimostrare il loro potere, firmata e numerata dall’artista.

La M 1000 è dotata del sistema di caricamento a stantuffo, brevettato da Pelikan nel 1929, sistema ancora oggi utilizzato e sempre più perfezionato nel corso del tempo.

La stilografica Pelikan M1000 RadenSunrisered è un vero capolavoro impreziosito da un pennino in oro 18 carati in larghezza di scrittura M, finemente cesellato e rifinito con decorazioni in rodio. Ogni penna stilografica è racchiusa in un esclusivo astuccio regalo tradizionale giapponese in legno di Paulownia.

La M1000 Raden Sunrise red sarà disponibile nell’estate 2016 in una edizione limitata di soli 333 pezzi a livello mondiale.

 

Di più

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.