The Lighthouse of Alexandria

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.258002./the-lighthouse-of-alexandriahttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.258002./the-lighthouse-of-alexandriait_ITThe Lighthouse of AlexandriatrueThe Lighthouse of Alexandriaexclusive-text-background
Descrizione
Caratteristiche tecniche

The Lighthouse of Alexandria

Il faro di Alessandria

Con un’altezza di circa 134 metri, „Il Faro di Alessandria“ d’Egitto è la più alta delle Sette Meraviglie del Mondo: con la stilografica „The Lighthouse of Alexandria“ dell’edizione dedicata a „Le Sette Meraviglie del Mondo“, Pelikan rende omaggio a questo monumento dell’antichità.

Il prezioso strumento di scrittura è protetto da una cupola di vetro ispirata a quella del faro. Con questa nuova Limited Edition , Pelikan celebra le imponenti dimensioni di questo capolavoro, sotto forma di faro longilineo.

Con i suoi oltre 1.000 anni di vita, il Faro di Alessandria d’Egitto è la meraviglia del mondo che, insieme alle Piramidi di Giza, ha resistito al trascorrere del tempo. Un terremoto lo ha distrutto definitivamente nel 1323 e le sue rovine giacciono ancora sul fondo del mare. Oggi, al suo posto, sorge la fortezza di Kait Bey, che deve il suo nome al sultano che la fece ricostruire intorno al 1480.

Ogni dettaglio è studiato e realizzato con passione: dall’elaborato motivo del faro inciso sulla parte anteriore della stilografica, al fusto smaltato in blu scuro, fino al bordo dorato. Con raffinata maestria sono lavorati anche il cappuccio, che rirpoduce quattro finestre di faro stilizzate, ed il fermaglio dorato. Il pennino è in oro 18K lavorato a mano su cui è inciso un originalissimo faro stilizzato.

Ogni esemplare è inoltre contrassegnato come pezzo unico inconfondibile, in quanto reca il numero dell’edizione. Pelikan ha prodotto solo 440 di questi nobili strumenti di scrittuira, in omaggio alle imponenti dimensioni della torre, che, con i suoi 440 piedi d’altezza, pari a circa 134 metri, resta ancora oggi il faro più alto della storia.

La stilografica The Lighthouse of Alexandria è stata lanciata nell'anno 2007 ed è stata prodotta in una quantità limitata di 440 esemplari.

Altri dettagli

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.