Edizione Speciale "Indian Summer"

Indian Summer Stilografica M640

 Indian Summer Stilografica M640
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Gioco cromatico incandescente

L’“Indian Summer” è un’esperienza d’incomparabile valore tutta da vivere. In autunno gli alberi cambiano colore e si trasformano in un lume mozzafiato con sfumature tendenti al giallo, arancio, rosso e ocra. Questo incredibile spettacolo della natura che riguarda la colorazione delle foglie è noto anche come “Foliage” e può essere ammirato soprattutto nel New England e in Canada. Il fenomeno inizia ad agosto in alcune zone dell’Alaska e sulle pendici delle montagne del Canada e si diffonde man mano fino a novembre, coinvolgendo quasi tutti gli Stati Uniti. Nella contea di Berkshire, una regione montuosa situata nella parte più a ovest dello Stato del Massachusetts, questo gioco cromatico incomparabile è particolarmente vivace ed è accompagnato da un clima molto mite. Il primo gelo notturno può alternarsi ad una piacevole temperatura che di giorno raggiunge i 20 gradi. L’idea della serie “Indian Summer” sembra affondare le proprie radici nel passato degli orgogliosi indigeni americani e descrive il loro amore per i colori sfarzosi e l’ultima stagione di caccia prima dell’arrivo dell’inverno, quando le calde temperature attirano ancora gli animali fuori dalle proprie tane.

Come in natura ogni luogo è unico, altrettanto individuale è anche ciò che si scrive a un caro amico o a un conoscente. Con la stilografica “Indian Summer” sperimenterete un piacere ineguagliabile nel vergare la vostra grafia. La nuova Special Edition vi regala l’opportunità di tenere tra le mani uno strumento di scrittura assolutamente perfetto dedicato a uno dei fenomeni naturali più straordinari del nostro pianeta.

La Edizione speciale "Indian Summer" è prodotta con i materiali più raffinati. L’elemento che cattura lo sguardo è il fusto metallico smaltato a più colori e lucidato a specchio con incisioni argentee pregiate. L’impugnatura ed il fondello di caricamento della stilografica sono in resina pura, di colore marrone scuro. Il pennino in oro 18k è magistralmente lavorato, lucidato ed avviato a mano, con decorazioni in rodio.

Questa Edizione speciale, che si completa con penna a sfera e roller, è il frutto di un’azienda storica che fin dal 1929 si contraddistingue per l’alta qualità in fatto di cultura della scrittura. Ma il nostro obiettivo non è circoscritto al perfezionamento della tecnica: desideriamo rendere ogni singolo esemplare assolutamente unico ed inimitabile.

La serie "Indian Summer" è stata lanciata nell'anno 2009 ed è disponibile in un numero limitato di esemplari.

Guardate il video

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.