Limited Edition „Herzstück 1929“

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.260920./limited-edition-herzstueck-1929https://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.260920./limited-edition-herzstueck-1929it_ITLimited Edition „Herzstück 1929“trueLimited Edition „Herzstück 1929“exclusivev2016-exclusive-nav-collections
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Limited Edition - „Herzstück 1929“

Mobilità senza fine

Ingegno e creativita’. Libertà senza limiti. Tempi spensierati. Il progresso guida una generazione.

Berlino, Parigi, New York: Le più grandi città del mondo, che hanno ormai milioni di abitanti, sono costantemente in movimento, anche grazie alle innovazioni nella mobilità la cui parola d’ordine è velocità. Le automobili sfrecciano libere lungo le strade senza più bisogno della potenza muscolare dei cavalli. Il dirigibile del conte von Zeppelin circumnaviga il globo, mentre i giganti oceanici attraversano i mari del mondo e le ferrovie connettono le nazioni. Ispirata da questo scenario, nel 1929 Pelikan dà inizio al viaggio di un nuovo tipo di strumento di scrittura.

Theodor Kovács & Fritz Beindorff

Osare fare cose nuove. Un inventore e un visionario mostrano la loro lungimiranza.

In un clima effervescente, l'ingegnere Theodor Kovács sviluppa una penna stilografica rivoluzionaria che monta un meccanismo a pistone differenziale in grado di eliminare tutti gli svantaggi degli strumenti di scrittura esistenti all'epoca. Il proprietario di Pelikan, Fritz Beindorff, comprende subito l’importanza dell'invenzione e ne acquista il brevetto nel 1927. La registrazione dei brevetti avviene in Germania nel 1928 e solo un anno dopo la prima penna stilografica Pelikan con meccanismo a stantuffo brevettata entra in una produzione di serie.

Nuova rivoluzione

Innovativo. Mobile. Pionieristico. Il nuovo sistema di caricamento a stantuffo cambia la cultura della scrittura.

Una piccola rotazione con un impatto rivoluzionario: l'innovativa tecnologia con due diversi conduttori all'interno della penna stilografica garantisce che l'albero giri più velocemente dell'impugnatura della penna. Lo strumento di scrittura può contenere un maggiore volume di inchiostro, può essere riempito più facilmente e non produce macchie di inchiostro. I vantaggi rispetto alle stilografiche a tubo che avevano dominato il mercato fino a quel momento rendono più facile usare la penna anche in viaggio.

Herzstück 1929

Iconica. Moderna. Esclusiva. La limited edition reinterpreta la forma originale con uno spirito contemporaneo.

Con grande amore per il dettaglio, "Herzstück 1929" rende omaggio all'originale degli anni '20: la finestra trasparente, la clip curva a forma di becco di pellicano, il cappuccio con il logo storico Pelikan, la forma e i dettagli dell’impugnatura ricordano la rivoluzionaria penna stilografica Pelikan.

Visione chiara

Straordinaria. Trasparente. Emozionante. La grande finestra sul fusto permette nuove visioni.

Particolare distintivo dello strumento Commemorativo è la grande finestra di visualizzazione che si estende per tutta la lunghezza del fusto. È un design affascinante che offre non solo la visione del livello dell'inchiostro, come nel caso della storica penna stilografica Pelikan, ma anche del pistone stesso. Così, mentre l'inchiostro viene caricato nella penna, è possibile vedere il modo in cui funziona il meccanismo a stantuffo. Il pistone è placcato in oro e contrassegnato con il numero di brevetto storico.

Gioiello

Preziosa. Raffinata. Placcata in oro. I materiali di altissima qualità di "Herzstück 1929" emanano lusso e fastosita’.

Interamente in nero e oro, la penna conquista per la sua magnificenza ed esclusività: le parti in ottone dorato e il pennino in oro 18 carati creano raffinatissimi contrasti di luce. La resina nera di altissima qualità è lucidata con diamanti naturali che garantiscono un effetto autolucidante con l'uso perché la “Herzstück 1929” continui a risplendere nel tempo. La brillantezza estrema e la massima durezza della superficie rendono la penna davvero unica.

Bellezza rara

Limitata. Rara. Inimitabile. La disponibilita’ limitata la rende ambita in tutto il mondo.

In onore dell'originale, l'edizione limitata è basata sul numero di brevetto storico, le cui ultime tre cifre erano 462. Il numero di brevetto completo è inciso sul pistone dorato, mentre il numero di edizione individuale – nell’immagine il numero 008 - del totale di 462 pezzi in tutto il mondo, adorna l'anellino di ogni penna. È la prova dell'unicità di queste penne di rara bellezza.

 

More details

Watch the product video

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.