Silver Screen

  • Silver Screen

Descrizione

Silver Screen

Momenti ripresi sulla celluloide
... che rimarranno per l’eternità

Questa esclusiva stilografica in solo 420 esemplari a livello mondiale è un omaggio al 100° anniversario della storia del cinema. La celluloide usata per la produzione di questa stilo è la pellicola di vecchi film.

Quando nel 1887 Hannibal Goodwin sviluppò il film su base di celluloide, fu l’inizio dell’industria del cinema, che regalò all’umanità momenti di spensieratezza e di gioia. E‘ la celluloide che rese famosi in tutto il mondo personaggi come, ad esempio, Charly Chaplin, Marilyn Monroe e James Dean. All’inizio ci furono die grossi problemi, poichè la cellulosa conteneva nitrato e spesso la pellicola prendeva fuoco a contatto con fonti di calore, fino a diventare quasi esplosivi. Un grosso pericolo, che si riuscì a risolvere solo negli anni 50 con lo sviluppo die materiali per film.

La culla del cinema internazionale fu Hollywood fin dal 1911: subito dopo l’apertura del primo centro cinematografico molti studi di produzione di film si spostarono da New York a Los Angeles, grazie anche al clima mite ed alle giornate un po‘ più lunghe con quindi più luce, che permetteva di registrare più a lungo. Iniziò il trionfo della costa occidentale nei confronti della costa orientale ebbe e decretò l’inizio dell’era delle grandi star di Hollywood. Dai film in bianco e nero si passò ai film a colori, fino a quelli con effetti speciali degli odierni Blockbuster. Nessun altra industria ebbe così successo come la Fabbrica die Sogni di Hollywood. Ogni anno tantissimi turisti visitano la Hollywood Boulevard , dove si può ammirare una pavimentazione fatta da ben 2.000 piastrelle con stelle dedicate al ricordo di grandi personaggi del cinema di oggi e del passato.

Come i famosi film „Tempi moderni“, „Casablanca“ o „Via col vento“, anche la stilografica Silver screen di Pelikan è un Classico per l’eternità. Il serbatoio di questa stilo riproduce una pellicola cinematografica impreziosita da 4 stelle d‘argento con al centro quattro veri rubini rossi. Il pennino è in oro bianco 18K/750 . Ogni esemplare è numerato e certificato.

Larghezza di scrittura disponibile: M

La stilografica Silver Screen è stata lanciata nell'anno 2009 ed è stata prodotta in una quantità limitata di 420 esemplari.

Tutti i modelli e le misure

Silver Screen

Altri dettagli

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.