Edizione Speciale "Polar Lights"

Polar Lights Stilografica M640

  • Polar Lights Stilografica M640
     Polar Lights Stilografica M640
  • Polar Lights Roller R640
     Polar Lights Roller R640
  • Polar Lights Penna a sfera K640
     Polar Lights Penna a sfera K640

Descrizione

Polar Lights

Da millenni l’uomo ne subisce il fascino irresistibile: esistono scenari naturali che ci affascinano. Forgiati dalle forze della natura, questi paesaggi sorprendenti invitano a prendersi una pausa; liberano la nostra fantasia e ci fanno sognare. Con la Edizione speciale "Natural Phenomena", Pelikan intende offrire il suo personale tributo agli spettacoli straordinari che la natura offre in tutto il mondo. Dopo le cascate del Niagara e il deserto del Sahara, adesso la serie prosegue nei ghiacci eterni portandoci alle luci polari (Polar Lights).

Misteriosi segni luminosi nel cielo notturno

Quando il cielo delle latitudini settentrionali e meridionali viene illuminato da luci dal sapore mistico in irreali sfumature colorate, le luci polari incantano le buie notti invernali. Prima che la scienza scoprisse che gli splendenti fasci luminosi nel cielo notturno erano dovuti ai venti solari, si pensava che dietro a questi fenomeni naturali si nascondessero messaggi di dei e profezie: i Vichinghi credevano si trattasse dei segni di una battaglia vinta, mentre per la gente del medioevo le luci polari, così come le comete, erano segni premonitori di eventi minacciosi che si sarebbero verificati nel futuro. I fenomeni naturali di questo tipo si verificano quando da una eruzione solare particelle con carica elettrica si scontrano con l’atmosfera terrestre e dal campo magnetico della Terra vengono deviate ai Poli. Le luci polari nelle latitudini settentrionali vengono definite luci settentrionali o Aurora Boreale, mentre le luci che si manifestano nell'emisfero meridionale vengono definite luci meridionali o Aurora Australe.

Momenti indimenticabili nel segno della forza della natura

Come in natura ogni luogo è unico, altrettanto unico e personale è ciò che si scrive a un caro amico o ad un conoscente. Con la stilografica "Polar Lights" sperimenterete un piacere ineguagliabile nel vergare le vostra grafia. La nuova Edizione speciale vi regala l’opportunità di tenere tra le mani uno strumento di scrittura assolutamente perfetto, dedicato alle manifestazioni della natura più straordinarie del nostro pianeta.

Precisione artigianale made in Germany

La Edizione speciale “Polar Lights“ è prodotta con i materiali più raffinati. Il suo punto forte è il fusto metallico realizzato con una preziosa laccatura multicolore, i cui elementi color argento sono realizzati con una lega a base di platino. Il fondello e la parte anteriore della penna sono costituiti da componenti nero scuro in resina pura. Il pennino in oro 18k è stato magistralmente lavorato, lucidato ed avviato a mano e reca decorazioni in rodio. Questa Edizione speciale, disponibile anche nella versione penna a sfera e roller, è il frutto del lavoro di un’azienda storica, che dal 1929 si contraddistingue per l’alta qualità in fatto di cultura della scrittura. Ma il nostro obiettivo non è circoscritto al perfezionamento della tecnica: desideriamo regalare a ogni singolo pezzo un aspetto assolutamente inimitabile.

La serie "Polar Lights" è stata lanciata nell'anno 2008 ed è disponibile in un numero limitato di esemplari.

Tutti i modelli e le misure

Polar Lights Stilografica M640
Polar Lights Roller R640
Polar Lights Penna a sfera K640

Guardate il video

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.