Edizione Speciale "Sahara"

Sahara Stilografica M640

  • Sahara Stilografica M640
     Sahara Stilografica M640
  • Sahara Roller R640
     Sahara Roller R640
  • Sahara Penna a sfera K640
     Sahara Penna a sfera K640

Descrizione

Il deserto racconta la sua storia

Sabbia, ovunque arrivi lo sguardo. Ogni singolo granello di sabbia del Sahara racconta una storia. Ciascuno di essi proviene da massicci montuosi, mari, fiumi o dall’era glaciale. Con nove milioni di chilometri quadrati, il Sahara è il deserto arido più grande del mondo e va dall'Atlantico fino al Mar Rosso. Le sue origini risalgono a tre miliardi di anni fa e, nel corso della storia, ha subito almeno otto inondazioni. Ancora oggi è possibile scorgere nel paesaggio i letti di fiumi asciutti, a testimonianza del fatto che un tempo vi scorreva l’acqua. Solo per il dieci percento il Sahara è un deserto sabbioso, mentre ampie zone sono coperte da detriti, paludi salmastre, deserto roccioso e catene montuose come quella dell’Hoggar e il massiccio del Tibesti. I tre quarti della superficie desertica sono privi di vegetazione, il resto è steppa, in cui si trovano piante e animali che si sono adattati a condizioni estreme. Di giorno il caldo secco arriva fino a 55 gradi Celsius. Le oasi, che ricoprono una superficie di circa 200.000 kmq, accolgono circa due milioni di persone.

Precisione artigianale „Made in Germany“

La Edizione speciale "Sahara" è prodotta con i materiali più raffinati. L’elemento che cattura lo sguardo è il fusto metallico con struttura che richiama le dune sabbiose. Gli elementi in filigrana sono modellati con sontuose incisioni guilloché, dorate e laccate più volte. Essi si snodano negli elementi in resina pregiata dell’impugnatura e del serbatoio. Il pennino in oro 18k è magistralmente lavorato, lucidato ed avviato a mano e reca decorazioni in rodio. Questa Edizione speciale, che si completa con penna a sfera e roller, è il frutto di un’azienda storica che dal 1929 si contraddistingue per l’alta qualità in fatto di cultura della scrittura. Ma il nostro obiettivo non è circoscritto al perfezionamento della tecnica: desideriamo regalare a ogni singolo pezzo un aspetto assolutamente inimitabile.

La stilografica a stantuffo ha il pennino in oro 18K con decorazione in rodio, la penna a sfera ha il meccanismo rotante e scrive con refill gigante internazionale, il roller ha una scrittura molto scorrevole.

La serie "Sahara" è stata lanciata nell'anno 2007 ed è disponibile in un numero limitato di esemplari.

 

Tutti i modelli e le misure

Sahara Stilografica M640 M 640/F
Sahara Stilografica M640
Sahara Roller R640
Sahara Penna a sfera K640

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.