Souverän M800 Italic

  • Souverän M800 Italic

Descrizione

Pelikan & l’arte della calligrafia

Il termine calligrafia deriva dal greco e significa “bella scrittura”, o meglio è l’arte di scrivere le lettere ed i numeri in modo ornamentale. Si può quindi asserire che la scrittura è una forma di comunicazione che, attraverso la calligrafia, diventa una vera e propria arte visiva.

La nuova Edizione speciale di Pelikan è la la stilografica Souveraen M800 con pennino “IB” (Italic Broad), ideale per la calligrafia “Italic”. “Italic”, o corsivo cancelleresco, è un tipo di calligrafia molto semplice, ideale per gli autodidatti, che desiderano rendere armoniosa la propria grafia. Il pennino “IB” (Italic Broad) è in oro bicolore 18K/750 con decorazioni in rodio, ha la punta in iridio ed una larghezza di scrittura molto larga (1,5 mm.).

La stilografica M800 Italic è disponibile nei colori classici nero/verde (in resina pregiata ed acetato di cellulosa) e nero totale (in resina pregiata). Il fermaglio a becco di pellicano e gli anellini decorativi sono placcati oro 24K.

L’astuccio regalo, con guaina speciale che richiama il tema della calligrafia “Italic”, contiene un opuscolo che illustra l’arte della scrittura ornamentale.

Siamo spiacenti ma la stilografica M800 Italic non è più disponibile.

Altri dettagli

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.