Visita un altro sito Pelikan:
 
 

Recycling

Recycling
Ricicla le cartucce vuote - proteggi l'ambiente!

 

La mole di rifiuti prodotta ogni anno da cartucce inkjet e toner vuote cresce in modo esponenziale. Per questo motivo, Pelikan ha creato un proprio Recycling Centre e si impegna nel riciclaggio delle cartucce vuote di tutti i marchi per fare in modo che vengano reinserite nel ciclo produttivo.
Grazie ad un trattamento accurato ed una serie di test a cui vengono sottoposti i prodotti, Pelikan garantisce alta qualità di tutti i prodotti riciclati ed uno smaltimento efficiente di tutte le parti non utilizzabili.



Vantaggi del sistema di recupero


• Tutela dell'ambiente
• Reinserimento delle parti riutilizzabili nel ciclo di produzione
• Riciclaggio di materie prime
• Smaltimento efficiente di tutti i componenti non riutilizzabili
• Facile movimentazione
• Gestione efficiente dei costi

 

In questo modo la durata delle cartucce inkjet e toner viene allungata a salvaguardia dell’ambiente.

Il recupero delle cartucce vuote è l’unico modo per ridurre le emissioni di carbonio. La certificazione ISO 14001 attesta che Pelikan presta particolare attenzione a tutte le attività che potrebbero avere un negativo impatto ambientale. Questo significa che Pelikan non utilizza sostanze nocive nella formulazione degli inchiostri, nelle polveri dei toner e nei coloranti, riducendo i rifiuti ed il consumo di energia e materie prime in tutti i suoi cicli produttivi.
La consapevolezza ambientale di Pelikan si riflette infine nella certificazione Nordic Swan, marchio ecologico per la qualità, ottenuta per l'intera gamma di cartucce toner rigenerate. L’ECOLABEL Nordic Swan significa: meno rifiuti ed un consumo inferiore di energia e materie prime. Il riutilizzo di cartucce laser ne riduce il consumo totale e di conseguenza l'impatto ambientale del prodotto durante la sua vita.
L'obiettivo di ridurre i rifiuti senza compromettere la qualità del prodotto, è ottenibile solamente grazie alla qualità del processo di riciclo stesso, all’esclusione di sostanze pericolose per l'ambiente e dannose per l’uomo, all'etichettatura chiara sulle confezioni e alle informazioni fornite a tutti gli utilizzatori, professionali e non.

*L'attività di Recycling viene svolta in Germania - Servizio non attivo per l'Italia