The Colossus of Rhodes

  • The Colossus of Rhodes

Descrizione

The Colossus of Rhodes

Il colosso di Rodi

Raramente nel corso dei millenni qualcosa ha affascinato così tanto gli uomini come il mito di „Le Sette Meraviglie del Mondo“. Tra le più belle c’è senza dubbio „Il Colosso di Rodi“, la statua di bronzo dedicata a Elios, Dio del Sole e protettore dell’isola dell’Egeo Rodi.

Pelikan ha voluto dedicare al Colosso di Rodi una bellissima stilografica in Edizione Limitata a soli 408 esemplari a livello mondiale, quale omaggio alla fondazione della Città di Rodi, avvenuta nell’anno 408 prima di Cristo. Il pregiato strumento di scrittura si presenta in un astuccio dalla forma elegante, che si ispira al porto stilizzato di Rodi, dove allora la statua avrebbe dovuto trovarsi. Il fusto è in ottone, impreziosito da una raffigurazione in oro della statua del Dio Elios, incisa completamente a mano.

Il cappuccio è realizzato in bronzo d’altissima qualità, lavorato e placcato in oro. Il fermaglio in bronzo e placcato in oro è decorato con motivi ornamentali dell’Antica Grecia. Il pennino è in oro 18K, lavorato a mano con decori che riprendono quelli sul fermaglio. Ogni stilografica è numerata ed ha un Certificato di Garanzia.

La stilografica The Colossus of Rhodes è stata lanciata nell'anno 2005 ed è stata prodotta in una quantità limitata di 408 esemplari.

Tutti i modelli e le misure

The Colossus of Rhodes

Altri dettagli

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.