Fine Writing Newsletter 03/2018

Fine Writing Newsletter 03/2018

 

Il 2018 è molto speciale per noi di Pelikan perchè festeggiamo i 180 anni dalla nostra Fondazione!

Una passione ancora più irresistibile e travolgente sarà il nostro filo conduttore per questo anniversario. La stessa passione aveva animato prima il nostro fondatore Carl Hornemann e poi i suoi successori Günther Wagner e Fritz Beindorff: sono loro ad aver affermato il nostro marchio nei mercati internazionali con grande coraggio e talento. Ed è con forte senso di responsabilità che oggi portiamo avanti il successo di Pelikan in tutto il mondo. Per Pelikan, Passion is an attitudine!

Edelstein® Ink Collection
Ink of The Year 2018 - Olivine

Anche quest’anno i fans “social” di Pelikan in tutto il mondo hanno partecipato con grande entusiasmo alla selezione dell’inchiostro dell’anno, creando più di 1200 varianti di colore tra le quali hanno scelto il nuovo Ink of the Year 2018: è OLIVINE, un verde oliva scuro dalle nuances calde e intense che diventerà un MUST nel 2018 per tutti gli amanti della scrittura a mano.

L’inchiostro Edelstein Olivine sarà disponibile solo in flacone di vetro e come tutti gli inchiostri della collezione contiene un componente speciale che assicura una scrittura incredibilmente scorrevole.

SPECIAL EDITION
Souverän® 600 Turquoise-White

Questa esclusiva serie di strumenti di scrittura vi conquisterà per la sua ricercata raffinatezza: combinazione dei colori, dei materiali e finitura sono stati studiati per conferire alle penne una lucentezza incredibile che illuminerà le vostre giornate.

È un‘idea regalo davvero straordinaria per una persona speciale o anche per se stessi. Le parti bianche sono realizzate in resina di alta qualità che viene prima tornita e poi lucidata fino a raggiungere la massima brillantezza. Il fusto con strisce bianche e turchesi è in acetato di cellulosa e subisce una lavorazione molto lunga e minuziosa per ottenere questo inimitabile risultato finale di contrasti di colori e luce in uno spessore sottilissimo. Tutti gli anellini e la tipica clip Pelikan sono placcati in oro 24 carati. La stilografica ha un pennino in oro bicolore 14 carati con finiture in rodio che sarà disponibile in 4 larghezze di scrittura EF, F, M e B. La penna a sfera coordinata ha un meccanismo a rotazione.

Ogni singolo strumento di scrittura è montato a mano e accuratamente controllato per soddisfare i più severi criteri di qualità. La Souverän 600 Turquoise-White è presentata in uno speciale cofanetto regalo appositamente realizzato per questa serie. Disponibile in quantità limitata.

SPECIAL EDITION
Classic M120 Iconic Blue

Nel 2016 Pelikan ha lanciato la riedizione storica della rinomata stilografica M120 nella classica combinazione verde-nera che è stata accolta in maniera entusiastica da tutti gli appassionati. A due anni da questo grande successo, Pelikan oggi presenta M120 Iconic Blue, una splendida nuova riedizione storica che associa l’inconfondibile silhouette con le moderne tonalità del blu per un connubio irresistibile.

La penna è ulteriormente impreziosita dalla finestrella dell’inchiostro in azzurro chiaro semitrasparente e dal design retrò della clip che interpreta in modo delizioso la tipica forma del becco del pellicano. Il pennino in acciaio inossidabile placcato oro riporta un’incisione esclusiva ripresa da un dettaglio della cornice di un listino storico Günther Wagner del 1889.

Questa affascinante stilografica è disponibile da Marzo, nelle larghezze EF, F, M e B per soddisfare ogni preferenza nello stile di scrittura e verrà fornita in un elegante cofanetto regalo con grafica d’epoca contente un flacone d’inchiostro 4001® in edizione storica limitata. Per un’emozione e un fascino senza tempo.