Maki-e Spring & Autumn

  • Maki-e Spring & Autumn

Descrizione

Limited Edition

Maki-e Spring & Autumn

A simboleggiare la primavera e l’autunno, sono rappresentati sul cappuccio e sul fusto della penna stilografica fiori di ciliegio e acero. Il cappuccio è decorato sullo sfondo con tre disegni tradizionali giapponesi: una corrente d’acqua nell’area verde, una foglia di canapa stilizzata nell’area marrone e una striscia d'oro realizzata applicando uno ad uno minuscoli pezzi di lamina d'oro. Altri disegni artistici sono raffigurati sul fusto insieme al meraviglioso decoro Raden, realizzato utilizzando piccolissimi frammenti di guscio di conchiglia blu.

Un particolarissimo motivo a linee che rappresenta e significa amore eterno è dipinto nell’area viola. La tecnica Harikiri, considerata uno delle più difficili tra le tecniche Maki-e, è stata utilizzata anche nell’area argento e conferisce a questa preziosa penna uno tocco di raffinatezza impareggiabile.

La "Spring & Autumn” è un capolavoro che unisce l'artigianalità tedesca di Pelikan, maturata in oltre 175 anni di tradizione e tecnologia, con le elaborate tecniche pittoriche giapponesi Maki-e. Il logo Pelikan, il numero dell’edizione limitata e la firma dell’artista sono anch’essi dipinti a mano su ogni penna con la tecnica Maki-e. Ogni stilografica è dotata di un pennino bicolore in oro 18 carati ed è racchiusa in un astuccio tradizionale per penne giapponese in legno Paulownia. Questa serie è limitata a una tiratura di soli 111 esemplari in tutto il mondo.

 

Maggiori informazioni

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.