Maki-e Autumn Flowers

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257977./maki-e-autumn-flowershttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.257977./maki-e-autumn-flowersit_ITMaki-e Autumn FlowerstrueMaki-e Autumn Flowersexclusive-text-background
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Limited Edition

Maki-e Autumn Flowers

Per questo insolita decorazione Maki-e, lo sfondo è stato finemente lavorato utilizzando strisce laccate rosse e nere semi-trasparenti. Una delle tecniche utilizzate si chiama "Kakiwari", tecnica che crea un effetto tridimensionale grazie ad una sottilissima linea di distacco che viene lasciata tra i diversi disegni e solo gli artisti più abili sono in grado di realizzare. In questa stupenda composizione, che richiama le giornate estive grazie ai dettagli dorati e al contempo infonde un tocco di malinconia per l'autunno in arrivo, è stata inserita anche un’elegante campanula utilizzando il colore blu madre delle particelle di perle..

Il risultato è un capolavoro che unisce l'arte tedesca, maturata in oltre 175 anni di tradizione e tecnologia, con le raffinatissime tecniche pittoriche giapponesi Maki-e. Per la realizzazione della penna stilografica Maki-e Autumn Flowers di Pelikan è stata utilizzata l'elaborata tecnica Kaga Togidashi-Taka-Maki-e.
Ogni singola penna è numerata e firmata dall'artista. Questa serie è limitata a soli 88 pezzi in tutto il mondo. Ogni modello è dotato di un pennino bicolore in oro 18 carati ed è racchiuso in un cofanetto portapenne della tradizione giapponese realizzato in legno di Paulownia.

 

Maggiori informazioni

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.