The Pyramids of Giza

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.258003./the-pyramids-of-gizahttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.258003./the-pyramids-of-gizait_ITThe Pyramids of GizatrueThe Pyramids of Gizaexclusive-text-background
Descrizione
Caratteristiche tecniche

The Pyramids of Giza

Le piramidi di Giza

Testimonianze di una cultura a lungo dimenticata

Con la stilografica le “Piramidi di Giza” (The Pyramids of Giza), Pelikan rende omaggio ad un capolavoro storico che rimane unico per le sue dimensioni. Questi monumenti furono costruiti tra il 2950 e il 2470 a.C. come tombe dei faraoni egiziani Cheope, Chefren e Micerino, e sono sopravvissuti al passare del tempo.
Questi mausolei di faraoni e sovrani, sono stati fonte di ispirazione per la creazione di un'opera d’arte che delizierà tanto gli amanti della scrittura quanto gli appassionati dell’antico Egitto, grazie all’eccezionale lavorazione di materiali di qualità.
Sono i numerosi, precisi dettagli che fanno di queste stilografiche Pelikan prodotti del tutto speciali: la forma del cappuccio rende omaggio alla corona del Faraone Cheope, anche la particolare realizzazione del logo Pelikan in alto rilievo dimostra che è stata creata una gemma preziosa tra le stilografiche.

Grazie al numero di edizione, inciso sulla stilografica, ogni esemplare è unico. L’edizione mondiale conta 445 pezzi - un omaggio allo storico greco Erodoto che, nell’anno 445 a.C., già raccoglieva informazioni sulle piramidi.

La stilografica The Pyramids of Giza è stata lanciata nell'anno 2004 ed è stata prodotta in una quantità limitata di 445 esemplari.

Altri dettagli

Dettagli straordinari

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.