Souverän® Nero

Souverän - Stilografica

 Souverän - Stilografica
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Il classico per eccellenza

Nel 1929 Pelikan è la prima azienda al mondo ad introdurre il meccanismo a stantuffo differenziato. Questa tecnica fa sì che il pistone contenuto nella stilografica ruota più velocemente rispetto alla parte finale del fusto, grazie a due filettature differenti. Oggi, questa penna stilografica esiste in diverse versioni ma, sebbene nel corso degli anni abbia subito delle variazioni dal punto di vista del design e dei dettagli tecnici, il meccanismo di base è rimasto lo stesso.

Qualche anno dopo il primo modello Souverän, nel 1985 fu lanciata sul mercato la Souverän in nero totale. La differenza tra questa versione e le precedenti riguarda il fusto, che infatti non è più a righe, bensì in tinta unita. Il fusto è prodotto in resina nera di alta qualità, la finestrella per il controllo dell'inchiostro è verde trasparente, dettagli e fermaglio sono placcati oro: il risultato è una stilografica classica con carattere.

Se amate i classici, sicuramente possedete una Souverän.

Maggiori dettagli

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.