Edizioni Speciali "Niagara Falls"

Niagara Falls Stilografica M640

 Niagara Falls Stilografica M640
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Uno spettacolo straordinario

Al termine dell’ultima glaciazione, circa 12.000 anni fa, lo scioglimento dei ghiacciai nordamericani produsse un’enorme quantità di acqua che fece tracimare il lago Erie. Da allora, sulle dure rocce dolomitiche del Niagara Escapement, scorre in direzione nord il fiume Niagara, che collega il lago Erie con il lago Ontario. Sul confine tra gli Stati Uniti ed il Canada, le impressionanti masse d’acqua del fiume precipitano divise in due rami a causa dell’incontro con la Goat Island, l’Isola delle Capre, con un salto spettacolare di quasi 60 metri. Sul versante statunitense le cascate hanno un’ampiezza di circa 360 metri, mentre il cosiddetto “ferro di cavallo”, che appartiene al territorio canadese, presenta un fronte largo circa 790 metri. Un altro fenomeno geologico particolare, imputabile all’erosione operata dalle acque, fa sì che ogni anno la cascata arretri di quasi due metri, avvicinandosi al lago Erie. Nel corso di un millennio, ha percorso così gia undici chilometri. Oggi le cascate del Niagara sono famose in tutto il mondo e attirano nella regione più di 18 milioni di visitatori l’anno.

La Edizione speciale “Niagara Falls” è prodotta con i materiali più raffinati. L’elemento che cattura lo sguardo è il fusto metallico, i cui componenti argentei sono prodotti con una lega a base di rodio. Il fusto è in resina pregiata color azzurro acqua. Il pennino è in oro 18K magistralmente lavorato a mano, con decorazioni in rodio.

Questa Edizione speciale, che si completa con penna a sfera e roller, è il frutto di un’azienda storica che dal 1929 si contraddistingue per l’alta qualità in fatto di cultura della scrittura. Il nostro obiettivo non è circoscritto al perfezionamento della tecnica: desideriamo regalare ad ogni singolo pezzo un aspetto assolutamente inimitabile.

La stilografica ha il pennino in oro 18K, la penna a sfera ha il meccanismo rotante ed il refill gigante internazionale, il roller, con il refill 338 M nero, permette una scrittura fluida e scorrevole.

La serie "Niagara Falls" è stata lanciata nell'anno 2007 ed è disponibile in un numero limitato di esemplari.

 

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.