Maki-e Peacock

truehttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.259324./maki-e-peacockhttps://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.FWI.displayShop.259324./maki-e-peacockit_ITMaki-e PeacocktrueMaki-e Peacockexclusive-text-background
Descrizione
Caratteristiche tecniche

Limited Edition

Peacock

Questa stilografica vi colpirà per la sua unicità: è stata disegnata e lavorata utilizzando la tecnica Kaga-Togidashi-Maki-e, una variante dell'arte della laccatura giapponese, rinomata per la sua bellezza e l’abilità artistica richiesta per realizzarla.

Il pavone è considerato uno degli uccelli più belli al mondo per le sue piume straordinariamente colorate che erge vibranti nella sua “ruota”. Sorprendentemente i pavoni mangiano piante e insetti velenosi senza subire conseguenze; per questo la gente ha iniziato a riconoscere nel pavone un uccello utile e benefico. Successivamente, è stato considerato un simbolo di fortuna e gli sono state attribuite capacità di prevenzione del dolore e della sofferenza.

Il primo passo per creare la penna stilografica Peacock Maki-e è stato quello di conferire alla superficie una base di colore nero intenso, utilizzando la tecnica di laccatura giapponese Urushi. Quindi l'artista Maki-e ha intarsiato le strisce blu madreperla, circondandole con moltissimi minuscoli pezzi di Kinhirame (grani d'oro appiattiti). Nel passaggio successivo, una polvere d'oro e d'argento è stata cosparsa su tutta la penna. Dopo l'essiccazione, l'artista ha disegnato le piume colorate nei dettagli, utilizzando varie lacche colorate Urushi. Infine, la superficie è stata accuratamente levigata perché diventasse splendente.

La "Peacock" è un capolavoro che unisce la straordinaria artigianalità tedesca di Pelikan, maturata in 180 anni di esperienza intrisa di tecnologia, con le elaborate tecniche pittoriche tradizionali giapponesi Maki-e. Il logo Pelikan, il numero dell’edizione limitata e la firma dell’artista sono anch’essi dipinti a mano su ogni penna con la tecnica Maki-e. Questa serie è limitata a 111 esemplari unici in tutto il mondo. Ogni stilografica è dotata di un pennino in oro bicolore 18 carati ed è racchiusa in un astuccio tradizionale giapponese per penne in legno di Paulownia.

 

Maggiori informazioni

Come iscriversi alla newsletter penne pregiate

Vi piacerebbe essere aggiornati su tutte le novità inerenti le nostre penne pregiate?

Nessun problema! Iscrivetevi qui di seguito alla nostra newsletter e vi terremo informati su tutte le novità e gli eventi Pelikan.

Utilizzeremo il vostro indirizzo unicamente per la newsletter e non lo comunicheremo a terzi.